Le recenti misure emanate dal Governo per incentivare la riqualificazione del patrimonio immobiliare, nel nostro Paese, hanno creato nuove occasioni di business per gli operatori del settore.

In questo contesto, il corso specialistico di Cineas offre un’occasione di approfondimento – per professionisti di imprese di costruzione, specialisti del settore assicurativo (underwriter, broker, agenti, ispettori tecnici, periti) nonché ingegneri e progettisti – sui temi della gestione dei rischi delle opere in costruzione e della loro durabilità, sia materiale sia di responsabilità.

INFORMAZIONI GENERALI

Date: dal 17 marzo al 4 aprile 2022

Orario: Le lezioni si terranno il lunedì e il giovedì (14.30-17.30) per un totale di 18 ore di formazione, strutturate in tre moduli

Modalità didattica: online smart learning

Scadenza iscrizioni: 10 marzo 2022

Coordinatore del corso: ing. Riccardo Campagna

Attestato e requisiti di frequenza:
Per conseguire l’attestato Cineas è richiesta una frequenza dell’80% sul monte ore totale e il superamento del test di apprendimento finale. A coloro che non desiderano sostenere il test, ma che rispetteranno i requisiti minimi di frequenza, verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Responsabile della didattica: dott.ssa Chiara La Grasta

Tel. 02 3663 5001; E-mail: [email protected]

Contattaci per richiedere maggiori informazioni sul percorso formativo o per fissare un colloquio con il coordinatore del corso.

PROGRAMMA

Il programma è strutturato nei seguenti moduli:

  • INTRODUZIONE AL SUPER BONUS, AGGIORNAMENTO NORMATIVO: 17 marzo 2022
  • IL CONTROLLO TECNICO: 28 marzo 2022
  • LE POLIZZE: 21, 24, 31 marzo e 4 aprile 2022

Approccio didattico:

  • I docenti presenteranno le più recenti evoluzioni normative ed illustreranno gli argomenti ricorrendo a casistiche pratiche di progetti e polizze assicurative;
  • Alcune lezioni vedranno il contributo di docenti con punti di vista diversi che arricchiranno le opportunità di dibattito con la classe;
  • Sarà riservata una parte delle lezioni all’analisi di scenari di rischio da parte dei professionisti che partecipano al corso.

DOCENTI

CREDITI FORMATIVI

  • CONSIGLIO NAZIONALE DEGLI INGEGNERI: Il Cineas è un Provider Autorizzato dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri con delibera del 15 maggio 2019. Il corso eroga 18 CFP (Crediti Formativi Professionali) validi per gli iscritti all’Ordine degli Ingegneri.
  • ICMQ-BU CERSA : Il corso è accreditato ai fini del mantenimento della certificazione del Perito liquidatore assicurativo (UNI 11628) per un totale di 16 crediti formativi. Per ulteriori dettagli rivolgersi direttamente all’ente certificatore
  • IVASS: Il corso risponde ai requisiti per l’aggiornamento professionale previsti dal Regolamento IVASS n. 40 del 2 agosto 2018.

NOTA BENE: per ogni ente di accreditamento verranno forniti i requisiti di presenza e di superamento dei test.

DESTINATARI

Questo corso si rivolge a:

  • Professionisti con esperienza in ambito claims management che lavorano nel settore assicurativo;
  • Underwriter;
  • Agenti e broker assicurativi;
  • Consulenti e liberi professionisti.

Al corso saranno ammessi un massimo di 30 partecipanti.

COSTI E AGEVOLAZIONI

La quota di partecipazione al corso è di 900 euro (IVA esente).

Per i Soci e gli Alumni dei master del Consorzio è previsto uno sconto del 10%.