salta al contenuto

Cineas

In primo piano

Calendario eventi

« Marzo 2017 »

D L M M G V S
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  

Newsletter

Contattaci

Cineas, scuola di formazione manageriale
nella gestione del rischio e del sinistro

 

Cineas è il Consorzio universitario non profit, fondato dal Politecnico di Milano nel 1987, con la mission di:

  • diffondere cultura e formazione manageriale nella gestione globale dei rischi e dei sinistri
  • creare nuove competenze e professionalità altamente specializzate
  • essere la cerniera tra il comparto assicurativo, il settore industriale, le istituzioni, l’area della sanità e il mondo accademico
     

Oggi il Consorzio annovera 59 soci di cui 6 atenei, primarie compagnie di assicurazione, associazioni di categoria, studi professionali, broker e il mondo industriale. Dalla sua costituzione, Cineas ha formato circa 2000 manager del rischio che rivestono ruoli di prestigio nelle principali aziende del mercato. 

 

 

 


Attualmente, Cineas organizza 8 master annuali: Risk engineering e management on line, Bank and Insurance financial risk management, Environmental risk assessment and management, Loss adjustment basic on line, Loss adjustment advanced, Expert loss adjuster, Hospital risk management e Life Skills.

Inoltre, sui temi del risk management e della gestione dei sinistri, il Consorzio sviluppa percorsi formativi ad hoc progettati su misura in base alle esigenze dell'azienda cliente.

La faculty Cineas è composta da circa 250 professionisti provenienti sia dal mondo accademico che da quello aziendale e consulenziale.

Prossimi eventi

È il titolo dell’incontro organizzato da Assolombarda per presentare il tool di autoanalisi che l’Associazione ha sviluppato per le imprese, in conformità con quanto previsto dalla nuova ISO 14001:2015. All’evento interverrà il Presidente di Cineas, Adolfo Bertani.

leggi tutto »

Si tratta di un workshop tecnico organizzato al Politecnico di Milano, il 15 febbraio 2017.

leggi tutto »

È il titolo dell’evento organizzato dall’Associazione Bancaria Italiana sul tema della sicurezza nel settore finanziario. Si terrà a Milano il 23 e il 24 maggio.

leggi tutto »

NEWS & APPROFONDIMENTI

Le principali novità che emergono dal testo di legge sia per gli addetti ai lavori, ovvero i professionisti dei settori sanitario e assicurativo, sia per i cittadini che si avvarranno delle prestazioni sanitarie

leggi tutto »

Intervista con Rita Corbelli, presidente del Women in Insurance Network, l’associazione che si propone di valorizzare la componente femminile nel settore assicurativo.

leggi tutto »

È richiesta una conoscenza eccellente delle metodologie e procedure operative di risk management ottenute attraverso un minimo di 7 anni di esperienza nel dipartimento di Risk Management di una grande azienda o con un’esperienza trascorsa in primarie società di consulenza.

leggi tutto »