salta al contenuto

Cineas

In primo piano

Calendario eventi

« Agosto 2017 »

D L M M G V S
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    

Newsletter

Contattaci

Cineas, scuola di formazione manageriale
nella gestione del rischio e del sinistro

 

Cineas è il Consorzio universitario non profit, fondato dal Politecnico di Milano nel 1987, con la mission di:

  • diffondere cultura e formazione manageriale nella gestione globale dei rischi e dei sinistri
  • creare nuove competenze e professionalità altamente specializzate
  • essere la cerniera tra il comparto assicurativo, il settore industriale, le istituzioni, l’area della sanità e il mondo accademico
     

Oggi il Consorzio annovera 59 soci di cui 6 atenei, primarie compagnie di assicurazione, associazioni di categoria, studi professionali, broker e il mondo industriale. Dalla sua costituzione, Cineas ha formato circa 2000 manager del rischio che rivestono ruoli di prestigio nelle principali aziende del mercato. 

 

 

 


Attualmente, Cineas organizza 8 master annuali: Risk engineering e management on line, Insurance financial risk management, Environmental risk assessment and management, Loss adjustment basic on line, Loss adjustment advanced, Expert loss adjuster, Hospital risk management e Life Skills.

Inoltre, sui temi del risk management e della gestione dei sinistri, il Consorzio sviluppa percorsi formativi ad hoc progettati su misura in base alle esigenze dell'azienda cliente.

La faculty Cineas è composta da circa 250 professionisti provenienti sia dal mondo accademico che da quello aziendale e consulenziale.

Prossimi eventi

La presentazione del report 2017 si terrà il 27 settembre, presso l’Aula Magna del Politecnico di Milano, dalle 9.30 alle 13.00

leggi tutto »

Strumenti tecnici e legali per tutelare e sviluppare l'azienda nell'economia 4.0. Convegno il 26 ottobre, al Politecnico di Milano.

leggi tutto »

Convegno internazionale organizzato dalla ASST Papa Giovanni XXIII di Bergamo. L'evento, che si svolgerà  il 29 settembre, ha il patrocinio Cineas

leggi tutto »

NEWS & APPROFONDIMENTI

Intelligenza emotiva, capacità di negoziazione, lavoro di squadra e abilità  nel risolvere situazioni problematiche sono determinanti sul mercato del lavoro secondo i più recenti studi di settore, a livello nazionale e internazionale

leggi tutto »

Il cambio di paradigma tecnologico previsto da Industry 4.0 sta portando in primo piano gli sviluppi del mercato del lavoro. Nell’ambito del loss adjusting, Cineas ha iniziato quest’analisi da diversi anni e oggi propone il corso che fornisce ai professionisti gli strumenti più avanzati per affrontare i sinistri più evoluti (dalla cybersecurity ai più recenti sviluppi della responsabilità professionale). 

leggi tutto »

Chiara Carlino, Consulente Cineca per il progetto Bestr, ci spiega come sfruttare al meglio questa opportunità.

leggi tutto »