Sede e orari

Sede/Indirizzo

Politecnico di Milano
P.zza L. da Vinci, 32 - Milano

Orari

Venerdì 9.30-13.30 | 14.30-18.30
Cadenza settimanale: 8 ore
per un totale di circa 150 ore
distribuite nell'arco di 5 mesi.

Durata/Date

Inizio: 20 gennaio 2017
Fine: 16 giugno 2017

Esami

Le date degli appelli saranno comunicate in seguito.
Al termine del master i partecipanti sosterranno una prova finale che certificherà le conoscenze acquisite. L'esame non è obbligatorio, ma fortemente consigliato. Chi non sosterrà l'esame riceverà solamente un attestato di frequenza.

Facilities

Cineas mette a disposizione di docenti e studenti le seguenti convenzioni:

Hotel 1 stella

Hotel 2 stella

Hotel 3 stelle

Hotel 4 stelle

Patrocini e Contributi

I nostri partner sono player di primaria importanza nel settore di riferimento e contribuiscono ai nostri master presentando casi pratici e best practice.

Patrocini



Contributi


Master in Loss adjustment advanced

12° edizione - a.a. 2016/2017
 

 Il Master in Loss adjustment advanced si rivolge a professionisti che abbiano maturato una buona esperienza nella gestione dei sinistri di medio livello e che vogliano approcciare la fascia dei sinistri complessi. Alcuni posti potranno essere destinati a giovani neolaureati purché caratterizzati da forte motivazione e alto potenziale di crescita, elementi che verranno validati da un assessment iniziale. 

 

Il corso, propedeutico all’ammissione al master Expert loss adjuster, ha una durata di 150 ore e permette di acquisire competenze sulla gestione dei sinistri complessi: i danni nei rischi tecnologici, i danni da calamità naturali, i danni da R.C. del produttore, i danni da R.C. da inquinamento e le polizze corporate.

 

Sempre più spesso le compagnie assicurative selezionano i professionisti  del settore peritale sulla base delle loro competenze specialistiche, sia tecniche che giuridiche, coadiuvate dalla capacità di padroneggiare gli strumenti tecnologici più evoluti e di dialogare efficacemente con diverse tipologie di interlocutori, con abilità relazionali e di negoziazione.

 

È per rispondere a queste esigenze che il Cineas ha creato un percorso ad hoc pensato per guidare la figura professionale del Perito in un iter di specializzazione qualificato su tre livelli: dal Loss adjustment basic online, al Loss adjustment advanced, fino ad arrivare al livello Expert loss adjuster, il massimo grado di specializzazione che da accesso al network Periti CLASS.

 


Il corso risponde ai requisiti per l’aggiornamento professionale previsti dal Regolamento IVASS n. 6 del 2 dicembre 2014 (per la validità a tal fine l'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni richiede: 100% delle presenze alle lezioni e 60% di risposte corrette al test di apprendimento).

 

Corso qualificato CERSA: i requisiti

Il presente corso/master CINEAS è stato qualificato da CERSA in relazione alla certificazione UNI 11628:2016 “Perito liquidatore assicurativo”
 

Al termine del corso/master, i partecipanti in possesso dei requisiti per la certificazione UNI 11628:2016 “Perito liquidatore assicurativo”-  potranno avviare richiesta di istruttoria direttamente all' Organismo di Certificazione che preferiscono.
 

Crediti formativi per i Geometri

Il corso è stato accreditato ai fini del conseguimento di  n.30 crediti formativi professionali per i geometri iscritti all’Albo provinciale di appartenenza.

Cineas si riserva la facoltà di disdire il corso nell’eventualità in cui non si raggiunga il numero minimo dei partecipanti e di restituire l’intera quota di iscrizione.