Video di presentazione

Roberto Queirolo, Vicepresidente Cineas per il settore Periti, presenta la formula del master in Loss adjustment basic on line:

> Lancia il video

Sede e orari

Sede/Indirizzo

Politecnico di Milano
P.zza L. da Vinci, 32 - Milano

Orari

5 venerdì in presenza*
9.30 - 13.30 | 14.30 - 18.30
31 ore di lezioni on line
16 ore di sessioni live
15 ore di esercitazioni e lavori di gruppo
*Il calendario dei venerdì in presenza verrà comunicato all'atto dell'iscrizione.

Durata/Date

Inizio: 20 gennaio 2017
Fine: 26 maggio 2017

Esami

Le date degli appelli saranno comunicate in seguito.
Al termine del master i partecipanti sosterranno una prova finale che certificherà le conoscenze acquisite. L'esame non è obbligatorio, ma fortemente consigliato. Chi non sosterrà l'esame riceverà solamente un attestato di frequenza.

Facilities

Cineas mette a disposizione di docenti e studenti le seguenti convenzioni:

Hotel 1 stella

Hotel 2 stella

Hotel 3 stelle

Hotel 4 stelle

Patrocini e Contributi

I nostri partner sono player di primaria importanza nel settore di riferimento e contribuiscono ai nostri master presentando casi pratici e best practice.

Patrocini



Contributi


Master in Loss adjustment basic on line

8° edizione - a.a. 2016/2017

 

Per il master in Loss adjustment basic on line Cineas si è avvalso della collaborazione del Centro del Politecnico di Milano "Metodi e Tecnologie Innovative per la Didattica" (METID, www.metid.polimi.it).

Il master verrà erogato in un formato "blended", ovvero un percorso formativo che integra momenti d'aula a momenti on line per agevolare la frequenza di chi non risiede nell'area milanese.

I contenuti erogati attraverso la piattaforma on line verranno organizzati in mappe logiche che mettano in evidenza la sequenza e le interrelazioni tra gli stessi contenuti on line e quelli presentati in aula.

 

I contenuti verranno organizzati in moduli formativi comprendenti:

- lezioni (contenuti di base), compatibili con standard scorm

- approfondimenti

- esercitazioni

- self-assessment

 

Le lezioni potranno essere fruite:

- su web

- su mobile

- scaricati in locale

- utilizzati in aula didattica

 

I partecipanti saranno impegnati, oltre che i 5 venerdì in presenza, con le sessioni live e con i moduli in autoformazione, anche in numerose attività di esercitazione, confronto, progettazione e analisi di casi.

Tali attività permettono agli utenti, tra loro distanti, di mantenere vivo l’interesse e la motivazione, di confrontarsi su tematiche comuni e sui dubbi relativi alle materie di studio. Inoltre, l’interazione sviluppata tra gli studenti sulle tematiche del corso permette lo sviluppo di una comunità di pratica duratura nel tempo, anche dopo il termine del corso.

Le attività di esercitazione e progettazione di gruppo saranno monitorate da un tutor di processo, che interviene ad animare le discussioni e a stimolare il confronto, facendo inoltre da tramite con i docenti e gli esperti.

 

Organizzazione formato blended

100 ore, indicativamente, così suddivise:

- 5 venerdì in presenza

- 31 ore on line

- 16 ore sessioni live

- 15 ore analisi di casi ed esercitazioni collaborative

 

Il calendario dei venerdì in presenza verrà comunicato all'atto dell'iscrizione.
 

 

Corso qualificato CERSA: i requisiti

Il presente corso CINEAS è stato qualificato da CERSA in relazione alla certificazione UNI 11628:2016 “Perito liquidatore assicurativo”.

Al termine del master, i partecipanti in possesso dei requisiti definiti da CERSA -  potranno avviare richiesta di istruttoria all' Organismo di Certificazione – per la certificazione UNI 11628:2016 “Perito liquidatore assicurativo”. 

 

Crediti formativi per i Geometri

Il corso è stato accreditato ai fini del conseguimento di  n.30 crediti formativi professionali per i geometri iscritti all’Albo provinciale di appartenenza.

 

 

Destinatari

Il master si rivolge soprattutto a giovani (diplomati o laureati) che vogliono iniziare o migliorare una preparazione professionale di base che costituisce il presupposto per un passaggio dalle responsabilità connesse ai sinistri di massa a quelle della fascia superiore dei sinistri medi.

Il corso risponde ai requisiti per l’aggiornamento professionale previsti dal Regolamento IVASS  n. 6 del 2 dicembre 2014 (per la validità a tal fine l'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni richiede: 100% delle presenze alle lezioni e 60% di risposte corrette al test di apprendimento)

 

Sbocchi professionali

Per tutti coloro che desiderano acquisire le nozioni per poter intraprendere la professione del loss adjuster e la conoscenza di base della perizia contrattuale e dell’estimo assicurativo.

Per diplomati e laureati che aspirano a divenire periti liquidatori, costituisce l’indispensabile passaggio formativo per inserirsi con buone prospettive in un settore in continua crescita ed evoluzione.

 

Cineas si riserva la facoltà di disdire il corso nell’eventualità in cui non si raggiunga il numero minimo dei partecipanti e di restituire l’intera quota di iscrizione.