Sede e orari

Sede/Indirizzo

Agriturimo La Camilla
Concorezzo - MB

Orari

Il corso si svolge in sei sessioni
di tre giorni ciascuna (dal giovedì mattina al sabato mattina).
Sono previste complessivamente
120 ore di didattica.

Durata/Date

28-30 settembre 2017
19-21 ottobre 2017
23-25 novembre 2017
18-20 gennaio 2018
22-24 febbraio 2018
22-23 marzo 2018

Esami

Non sono previsti esami.
Al termine del percorso verrà
rilasciato un attestato di
partecipazione a seguito della
frequenza di tutti i sei moduli previsti.

Patrocini e Contributi

I nostri partner sono player di primaria importanza nel settore di riferimento e contribuiscono ai nostri master presentando casi pratici e best practice.

Patrocini


Master in Expert loss adjuster

4° edizione

 

Il master completa l’offerta formativa di Cineas rivolta al mondo sinistri che inizia con i percorsi Loss adjustment basic on line e Loss adjustment advanced.

Si tratta di un percorso formativo rivolto a professionisti che intendano specializzarsi nella gestione dei sinistri di maggior complessità legati agli ambiti dei rischi tecnologici, della responsabilità civile prodotti e professionale e della gestione dei sinistri del terzo millennio ovvero all’area emergente di rischi legati alla vulnerabilità dei sistemi informatici.

I docenti, professionisti  di spicco nel proprio settore di riferimento, presenteranno una raccolta di case history e proporranno simulazioni pratiche per iniziare ad applicare le competenze teoriche acquisite durante le lezioni.

Il percorso formativo prevede cene conviviali in cui interverranno importanti ospiti qualificati, come keynote speaker; tali occasioni costituiranno preziose opportunità di apprendimento in un contesto informale.

 

Periti CLASS

A partire da questa edizione il master ELA permetterà di accedere al network Cineas Loss Adjuster Senior Specialist (CLASS): ovvero il database di coloro che hanno raggiunto il livello più avanzato nel percorso formativo proposto da Cineas e dei docenti dell'area Loss Adjustment.

Attraverso questa banca dati online le compagnie assicurative hanno a disposizione uno strumento che, attraverso un semplice click permette di individuare il professionista qualificato più esperto e competente su materie specifiche.

 

Corso qualificato CERSA: i requisiti

Il presente corso/master CINEAS è stato qualificato da CERSA in relazione alla certificazione UNI 11628:2016 “Perito liquidatore assicurativo”
 

Al termine del corso/master, i partecipanti in possesso dei requisiti per la certificazione UNI 11628:2016 “Perito liquidatore assicurativo”-  potranno avviare richiesta di istruttoria direttamente all' Organismo di Certificazione che preferiscono.


Destinatari

Expert loss adjuster si rivolge ad esperti con consolidata esperienza in ambito peritale, risk manager e a professionisti che si occupano di liquidazione nelle compagnie di assicurazione.

Il corso, a numero chiuso (per un massimo di 20 partecipanti), si rivolge a coloro che hanno conseguito i diplomi Cineas in:

- Ingegneria nelle assicurazioni

- Loss adjustment

- Loss adjustment advanced

- Risk engineering

Altri soggetti che desiderassero accedere al corso in assenza di diploma Cineas, saranno valutati dalla Direzione attraverso l’analisi dei curricula e, ove necessario, con colloqui individuali.

 

Didattica

Il master si articola in sei moduli residenziali all inclusive, che si svolgeranno a partire dall'ultimo trimestre del 2016 fino ad aprile 2017. Ciascun incontro si svolgerà per tre giorni consecutivi (dal giovedì mattina al sabato mattina) presso l’agriturismo “La Camilla” di Concorezzo, struttura alberghiera di massimo livello e dotata di ogni comfort, facilmente raggiungibile da Milano, ma al contempo localizzata in un’oasi verde che facilita la concentrazione e l’apprendimento. La formula residenziale è stata adottata per favorire un approfondito e costruttivo confronto tra discenti qualificati e docenti.

Al termine del percorso, verrà rilasciato un attestato di partecipazione a seguito della frequenza di tutti i sei moduli previsti.

Cineas si riserva la facoltà di disdire il corso nell’eventualità in cui non si raggiunga il numero minimo dei partecipanti e di restituire l’intera quota di iscrizione.

 

NOTIZIE UTILI

Evoluzione della figura professionale del perito: il futuro è oggi.

Evoluzione della figura professionale del perito: il futuro è oggi.

Il cambio di paradigma tecnologico previsto da Industry 4.0 sta portando in primo piano gli sviluppi del mercato del lavoro. Nell’ambito del loss adjusting, Cineas ha iniziato quest’analisi da diversi anni e oggi propone il corso che fornisce ai professionisti gli strumenti più avanzati per affrontare i sinistri più evoluti (dalla cybersecurity ai più recenti sviluppi della responsabilità professionale). 

Leggi tutto » 13/06/2017