Calendario eventi

« Giugno 2017 »

D L M M G V S
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Newsletter

Contattaci

Assicurazioni

 

 

La gestione assicurativa del rischio può essere considerata il volano dell’evoluzione della disciplina generale del Risk Management. L’approccio assicurativo alla gestione dei rischi si basa sulla costituzione di una quanto più possibile ampia base di dati relativa a sinistri avvenuti, dei quali si registrano i danni conseguiti. Si possono così determinare le probabilità future di accadimento e la magnitudo del danno per classi omogenee di rischio. Trasferendo il rischio a un terzo soggetto, si provvede, secondo l’approccio tradizionale, a mettere in comune gli eventi sfavorevoli suddividendone il costo tra la collettività dei partecipanti.
Il settore assicurativo è in continua e profonda trasformazione rispetto alle strategie di gestione del rischio e alla formulazione di strumenti finanziari per affiancare o sostituire i tradizionali prodotti assicurativi. Le più recenti evoluzioni considerano la miglior combinazione di prevenzione/protezione e assicurazione, allo scopo di garantire un’efficace ed economica gestione dei rischi.

 

MASTER e CORSI

ULTIME NEWS

Cyber risk, la âtempesta perfettaâ?

Cyber risk, la “tempesta perfetta”?

Le ricerche lo danno in vertiginosa crescita, ma il rischio di danni ai sistemi informatici aziendali è più difficile da definire e quindi da assicurare rispetto ai rischi tradizionali del “mondo fisico”.

Leggi tutto » 08/06/2017

Ghilosso: Life Skills cruciali per relazioni fluide

Ghilosso: Life Skills cruciali per relazioni fluide

Intervista all’A.D. di Dual Italia SpA sul percorso di formazione tailor made sulle life skills realizzato da Cineas per lo staff di circa 40 dipendenti della Underwriting Agency.

Leggi tutto » 05/05/2017

Assicurazioni e mondo digitale: come cambia il processo decisionale

Assicurazioni e mondo digitale: come cambia il processo decisionale

Saper comunicare nel modo giusto, procedere per obiettivi chiari e coinvolgere le persone più adatte al progetto sono qualità personali che non si modificano con l’avvento delle nuove tecnologie. L’articolo di Cristina Turchet docente del Master Life Skills di Cineas.

Leggi tutto » 07/04/2017

« prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 next »
pagina 1 di 36