Calendario eventi

« Settembre 2017 »

D L M M G V S
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30

Newsletter

Contattaci

Periti

Periti

 

 

Le corrette pianificazioni di risk management consentono di individuare le misure di prevenzione più appropriate, ma nel caso si verifichi un evento sfavorevole, è necessario procedere alla stima del danno, attraverso l’intervento di periti che attuano valutazioni tecniche specifiche. Ogni sinistro produce effetti che riverberano le proprie conseguenze su più livelli: ad esempio, un incendio produce un effetto sull’attività imprenditoriale, in quanto compromette la continuità e la capacità produttiva. Il compito del perito è quello di valutare tutti questi aspetti e di accertare l’importo del danno sulla base della copertura assicurativa, nonché di accertare le cause del sinistro e la loro compatibilità con la polizza.
Il loss adjuster (perito liquidatore) possiede conoscenze tecnico ingegneristiche e una preparazione giuridica approfondita nel campo del diritto privato, assicurativo e penale. Ha esperienza specifica nel settore della perizia contrattuale e delle normative in campo assicurativo. Competenze qualificate in materia di gestione del rischio completano il profila di questo professionista, che unisce capacità di analisi, doti di intermediazione e di relazione interpersonale.
Il ruolo del perito trova molteplici e diverse applicazioni; dalla valutazione dei danni da furto, incendio, calamità naturali, a quelle per la valutazione dei danni da inquinamento o quelle legate ai rischi tecnologici. Particolarmente importante il suo ruolo nello sviluppo di corrette politiche di risk management nel campo della sicurezza sul lavoro.

 

MASTER e CORSI

ULTIME NEWS

Liquidatore RC Professionali cercasi

Liquidatore RC Professionali cercasi

L'agenzia di recruitment Page Personnel cerca, per una società specializzata e  Leader nel Ramo RC Professional, un candidato che si occuperà di aprire, gestire e liquidare sinistri in ambito RC Professionali.

Leggi tutto » 14/12/2016

Lâospedale: curarlo o ricostruirlo?

L’ospedale: curarlo o ricostruirlo?

La struttura sanitaria è l’estremo baluardo della civiltà, specie se si verifica una calamità. Ma quando anch’essa subisce dei danni, può essere più conveniente riedificarla che risanarla. Il parere di Riccardo Campagna.

Leggi tutto » 15/11/2016

Magistratura e periti incendio: ampio spazio alla collaborazione

Magistratura e periti incendio: ampio spazio alla collaborazione

È possibile coordinare e valorizzare il reciproco intervento per la fondamentale gestione dell’emergenza, dei salvataggi e degli accertamenti.

Leggi tutto » 10/10/2016

« prev 1 2 3 4 5 6 7 8 9 next »
pagina 4 di 26