La governance non è più solo controllo, ma una leva strategica per affrontare rischi sempre più complessi e interconnessi. In questo scenario si inserisce l’evento Cineas dedicato al ruolo dei Consigli di Amministrazione nelle imprese medie italiane.

Governance d’impresa e rischi esistenziali. Il ruolo del Consiglio di Amministrazione nelle imprese medie italiane
18 maggio 2026 | h 10.00 – 13.00
Politecnico di Milano – Aula Rogers

Un incontro rivolto a componenti di CdA e top management per approfondire il contributo della governance nella gestione dei rischi strategici e nella continuità d’impresa.

Programma

10.00 – 10.15 Registrazione

10.15 – 10.30 Introduzione
Massimo Michaud,
Presidente Cineas

10.30 – 10.50 Apertura lavori
Maurizia Iachino, Presidente Fuori Quota, Presidente Azione contro la Fame Italy, Advisor Family Business, membro Consiglio di Reggenza Banca d’Italia,  Advisor Cineas

10.50 – 12.20 Tavola rotonda

Paola Bonomo, Amministratore indipendente Admiral Group, INWIT, FAAC
Michaela Castelli, Presidente SEA Aeroporti di Milano e Epta
Gioia Ghezzi, Chair NED
Silvia Stefini, Amministratore indipendente Leonardo e Banco BPM, Compliance e Risk Officer Equiter SGR, Autrice de ‘La governance meritocratica’

12.20 – 13.00 Conclusioni
Fabio Cerchiai,
Presidente BPER

Un momento di confronto tra esperienze diverse per riflettere sul ruolo sempre più attivo dei CdA nella lettura dei rischi e nelle scelte strategiche.

REGISTRATI QUI