In un mercato del lavoro ad alta volatilità come quello attuale, la formazione può rappresentare una delle chiavi per mantenere il proprio profilo professionale aggiornato e competitivo.
Cineas, come scuola di management che si rivolge ai professionisti, sta lavorando per offrire percorsi in grado di accompagnare i profili che si occupano di risk e claims management con una formazione continua e distintiva.
In tale contesto, il 2025 si apre con un’importante novità: il Consorzio, infatti, ha stipulato una convenzione con CEPAS, società di Bureau Veritas Italia dedicata alla Certificazione di Competenze, per la valorizzazione delle seguenti figure professionali: esperti sostenibilità, professionisti innovation e operatori nella valutazione d’impatto.
La formazione certificata rappresenta un elemento fondamentale per la crescita professionale e personale. In un mercato del lavoro sempre più competitivo, investire in un percorso di apprendimento riconosciuto non solo arricchisce le proprie competenze, ma aumenta anche il proprio livello di employability.
Le certificazioni attestano il valore delle competenze acquisite, offrendo ai professionisti una solida base su cui costruire il proprio futuro. La formazione, dunque, non è solo un’opzione, ma una necessità per chi desidera eccellere nel proprio campo e affrontare le sfide del mondo moderno.
“La certificazione di competenze – chiosa Rossella Laface, Sales & Innovation Manager CEPAS – è un atto volontario funzionale alla valorizzazione del proprio know-how e a miglior garanzia di affidabilità, trasparenza e aggiornamento continuo da parte dei professionisti. Il nostro approccio rappresenta una leva di forte valore aggiunto, nonché una strategia competitiva negli esigenti, numerosi e dinamici contesti nei quali. Felici di questa nuova cooperazione con CINEAS, siamo certi sarà una proficua occasione di supporto al network di professionisti che, al termine dei loro percorsi formativi, vorranno approcciare la certificazione di competenze come strumento di distinzione dai competitor”.