CINEAS e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Brescia hanno siglato un Protocollo d’Intesa biennale per avviare una collaborazione finalizzata alla promozione della cultura del rischio tra i professionisti del settore ingegneristico.
Gli iscritti all’Ordine potranno beneficiare di un’agevolazione riservata per l’accesso all’offerta formativa a catalogo di master e corsi specialistici di CINEAS.
L’accordo punta a rafforzare, infatti, la diffusione delle conoscenze e delle competenze nella gestione dei rischi e dei sinistri attraverso un’offerta formativa di alta qualità.
CINEAS metterà a disposizione dell’Ordine un’ampia offerta formativa, costituita da master professionalizzanti e corsi specialistici nelle 7 aree tematiche: Risk Governance, Risk Engineering, Claims Management, Rischio in Sanità, Intelligence and Cyber Protection, Rischio delle Infrastrutture e Rischio Climatico/Ambientale e Sostenibilità.
Grazie alla convenzione, l’Ordine degli Ingegneri di Brescia potrà proporre a CINEAS anche l’organizzazione di corsi su misura per rispondere alle specifiche esigenze dei propri iscritti, emerse da opportune indagini.
Infine, l’accordo prevede la possibilità di sviluppare iniziative congiunte (progetti di ricerca, eventi e pubblicazioni) che possano contribuire al perseguimento degli obiettivi comuni di entrambi gli enti.
Il Protocollo d’Intesa è disponibile per consultazione sul sito ufficiale dell’Ordine degli Ingegneri di Brescia: www.brescia.ordingegneri.it/iscritto/convenzioni.