3ª edizione – 2021

Il Master in Risk Management delle Infrastrutture offre agli operatori del settore un percorso di formazione, di  aggiornamento e  di innovazione delle competenze sulla manutenzione delle infrastrutture. Il percorso è il primo in Italia che affronta la gestione dei rischi delle infrastrutture dal punto di vista tecnico, ingegneristico, finanziario, giuridico e assicurativo.

Formazione interattiva in smart learning per professionisti che si occupano di manutenzione e gestione delle infrastrutture.

INFORMAZIONI GENERALI

DATE: dal 16 settembre al 30 novembre 2021

Modalità didattica: Circa 110 ore erogate in smart learning (60% webinar e 40% in presenza), modalità online interattiva e immersiva, esercitazioni di gruppo e simulazioni di calcolo di rischio basate su ricostruzioni realistiche di diversi scenari di gestione delle infrastrutture.

Il percorso prevede 113 ore di formazione in smart learning nell’arco di 3 mesi e si avvale della collaborazione di docenti di provenienza accademica, industriale e assicurativa con esperienze altamente qualificate nell’ambito delle infrastrutture.

COSTI: La quota di partecipazione all’intero master è di 4.500 euro (IVA esente)

  • sconto del 10% per coloro che si iscriveranno entro il 6 agosto 2021
  • sconto del 15% per gli ex alumni Cineas e per i soci del Consorzio

ISCRIZIONI: presto online tutti i dettagli per iscriversi

SCADENZA ISCRIZIONI : 09/09/2021

NOVITÀ 2021

  • Processo di gestione dei rischi dell’opera infrastrutturale (intesa come manufatto e come parte della rete che fornisce servizi ai territori che collega);
  • Quadro normativo dei rischi giuridici in fase di esecuzione e gestione dell’opera;
  • Trasferimento assicurativo dei rischi;
  • Sistemi e tecnologie innovative per il monitoraggio dei rischi delle infrastrutture.

Macroaree dei contenuti: processo globale di risk management delle opere e delle reti infrastrutturali, rischi giuridici, aspetti di trasferimento assicurativo, rassegna dei rischi tecnici e sistemi innovativi di monitoraggio delle infrastrutture.

CREDITI FORMATIVI E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE

In fase di accreditamento (Ingegneri, Architetti, CERSA)

CONTATTI:
Chiara La Grasta, Team Didattica CINEAS
Tel. 02 3663 5001
E-mail: [email protected]