Sede e orari

Sede/Indirizzo

Politecnico di Milano
P.zza L. da Vinci, 32 Milano

Orari

Venerdì 9.30-13.30 | 14.30-18.30
Cadenza settimanale: 8 ore
per un totale di circa 76 ore
distribuite nell'arco di 4 mesi.

Durata/Date

Inizio: 21 aprile 2017
Fine: 30 giugno 2017

Esami

Le date degli appelli saranno comunicate in seguito.
Al termine del master i partecipanti sosterranno una prova finale che certificherà le conoscenze acquisite. L'esame non è obbligatorio, ma fortemente consigliato. Chi non sosterrà l'esame riceverà solamente un attestato di frequenza.

Facilities

Cineas mette a disposizione di docenti e studenti le seguenti convenzioni:

Hotel 1 stella

Hotel 2 stella

Hotel 3 stelle

Hotel 4 stelle

Patrocini e Contributi

I nostri partner sono player di primaria importanza nel settore di riferimento e contribuiscono ai nostri master presentando casi pratici e best practice.

Patrocini



Contributi



Master in Environmental risk assessment and management

10° edizione - a.a. 2016/2017

 

 

Il master in Enviromental risk assessment e management forma i Risk Manager ambientali, che secondo gli ultimi rapporti di settore sono tra i profili, cosiddetti “Green Jobs”, più richiesti.
 

Il professionista nella gestione del rischio ambientale è specializzato nell’identificare le potenziali fonti inquinanti,  mappare i processi e le strumentazioni utilizzate in azienda individuando le modalità di prevenzione e controllo dei rischi. In base ai risultati di tali analisi, egli delinea gli scenari di vulnerabilità, con l’obiettivo di minimizzare l’impatto di un eventuale incidente sul business aziendale nel rispetto dell’ambiente e della sicurezza. 

 

Per svolgere questo ruolo sono fondamentali la formazione tecnica e le conoscenze approfondite dei prodotti specifici disponibili nel panorama assicurativo, a cui si aggiunge un aggiornamento continuo sugli aspetti giuridici.

 

Il master del Cineas si sviluppa in moduli che approfondiscono le diverse tipologie di rischio ambientale (suolo, aria e acqua) per un totale di 80 ore di formazione.

 

Il percorso formativo si rivolge a professionisti di imprese industriali, compagnie di assicurazione, società di brokeraggio, studi legali, società di consulenza, aziende di bonifica e ripristino, nonché a tutti coloro che vogliano specializzarsi in questa disciplina.

 

 

Il corso risponde ai requisiti per l’aggiornamento professionale previsti dal Regolamento IVASS n. 6 del 2 dicembre 2014 (per la validità a tal fine l'Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni richiede: 100% delle presenze alle lezioni e 60% di risposte corrette al test di apprendimento).

 

Crediti formativi per i Geometri

Il corso è stato accreditato ai fini del conseguimento di  n.30 crediti formativi professionali per i geometri iscritti all’Albo provinciale di appartenenza.

 

Cineas si riserva la facoltà di disdire il corso nell’eventualità in cui non si raggiunga il numero minimo dei partecipanti e di restituire l’intera quota di iscrizione.